domenica 28 febbraio 2016

Chi sono io?

Eccomi qui, con il mio primo post.

Ritenevo giusto darvi una panoramica più completa sulla mia identità.

Certo, adoro il mistero, ma tutti vi porrete domande su questo fantomatico Taddeo.
Voglio cominciare premettendo che moltissimi scrittori hanno utilizzato, o ancora usano il loro nome d'arte.

Questo spesso accade per dare più enfasi alla propria voce da scrittore/scrittrice.  

(A proposito: se parlerò al maschile non sarà per appunto maschilismo ma per mia semplicità.)
Altri invece desiderano esprimere le loro storie senza avere il dovere di dare una spiegazione della propria vita, o, più semplicemente, desiderano che il lettore s'interessi solo e unicamente alle storie che hanno da raccontare.
Credo di appartenere ad entrambe le categorie, forse il mio nome di battesimo non è affascinante quanto vorrei o forse voglio esser ricordato con un'altro nome. Magari con l'andare del tempo in questo blog troverò la risposta.
Ogni scrittore prende spunto dalla propria vita, cosi ho fatto anche io perciò sappiate che qualche indizio sul vero me c'è. Mi chiamo Taddeo e vado per i 30, mi danno del giovine ma mi sento vecchio. Vecchio dentro, con un cuore avvizzito e pieno di rughe. E una vecchiaia mentale che mi pesa ogni giorno.
Sicuro del fatto che questo dipenda da un problema che, oggigiorno, affligge moltissimi giovani : La mancanza di lavoro.  "Nooo pure tu?!" Direte voi. Certo, non stupitevi. Anzi proprio per questo comincio questo blog, con la speranza che possa diventare un impegno che possa distogliermi dall'oppressione e lo stress propagandistico sulla mancanza del lavoro.
Sì, pubblicità sull'assenteismo degli impieghi ne subiamo tutti i giorni, e questa, sicuramente non giova alla nostra speranza in un sereno futuro.
("Gli uomini vivono il presente con una certa ingenuità, senza riuscire mai a considerarne attentamente il contenuto." S.Freud ) Ecco, Un'enorme perla di saggezza che considero da prendere alla lettera. Questo blog è e sarà il mio presente.
Detto questo vorrei sapeste che mi ritengono in molti, (e io sono fra questi), un uomo dalle mille passioni.



Aspettate.. pensandoci le loro esatte parole sono: Hai troppi interessi per saper scegliere la strada da intraprendere. Beh, punti di vista dico io. Non ritenetemi un egoista per questa affermazione , aver molti interessi non vuol dire per forza tralasciare quelli più importanti. Come in ogni cosa ci deve esser equilibrio.
Amo leggere, ma questo è palese. Adoro discutere con amici e conoscenti di ogni aspetto nella vita, non per avere ragione , anzi spesso per trovare qualcosa che contrasti le mie idee, i miei pensieri. Perchè? Beh perchè questo mi permette di approfondire, di conoscere le altre facce dell'argomento che fino a quel momento la limitata mente umana m'aveva tenute celate.
Sono un amante di figure mitologiche e leggendarie, pur non credendo siano una realtà spesso, mi ritrovo a immaginarle nel nostro presente.

Sono uno sportivo. Posso dire d'aver provato tantissimi sport, (anche se ancora non sono certo d'aver imparato a nuotare.) quello che preferisco è il calcio. Odio profondo vedendolo alla televisione, il mio interesse svanisce completamente ma, giocarlo, beh mi da adrenalina. Non so perchè.
Un'altra grande passione è il computer: L'utilizzo completo di esso dal software all'hardware. Ora come ora da autodidatta, ho cominciato a studiare il linguaggio Python e l'os di Kalì Linux.

Infine ma non ultimo, il pensiero  laterale. Un'altra cosa di mio grandissimo interesse. Questo e molti altri argomenti portati da un uomo che considero per molti aspetti il mio mentore di vita: Sherlock holmes.
Sì, occupo il mio tempo a studiare il linguaggio non verbale, la PNL (solo alcuni aspetti), la grafologia e la personalità di ogni singolo soggetto. Il tutto a scopo puramente ludico, non ho mai pensato ad una carriera che richieda queste competenze. Sono più un tipo a cui riesce bene il lavoro se in solitaria.

Non vorrei dilungarmi troppo trasformando tutto questo testo in uno scontrino della spesa, perciò per ora mi fermo qui. Grazie per la vostra presenza.
Felicissimo di questo primo post su un nuovo capitolo della mia vita, vi saluto con la speranza che cominciate a seguirmi e commentiate numerosi!
Alla prossima!
T.

Nessun commento:

Posta un commento