lunedì 13 giugno 2016

Malinconica libertà.


Sono felice, sono libero.
La parte più divertente sta in questa libertà, che quando la cerchi ma non la trovi pensi: che due palle appena sarò tranquillo riuscirò a fare talmente tante cose che non saprò da dove cominciare. 
Beh Taddeo, segna sul taccuino che non è proprio così che funziona.
Come dicevo ora sono libero, il fatto è che la cosa è talmente strana e nuova che mi sento un pò perso. Scopro che la quotidianità oltre ad essere un'enorme rottura di palle un pregio ce l'ha: essere un ancora. Un'ancora che ti permette comunque di sentirti a tuo agio pochè conosci i tuoi tempi, i tuoi limiti e i tuoi affari, ma questa, appena ottenuta la libertà, si può trasformare anche in un difetto, presentandosi come un'ancora fortemente aggrappata al terreno della tua esistenza da non lasciarti andare avanti, da non lasciarti cominciare da zero.
Perchè sì è proprio questo che si cerca nella libertà; la possibilità di cominciare una nuova vita, o comunque cambiarla in meglio, con le proprie decisioni, i  propri tempi e tutto ciò che segue. 
Ora mi ritrovo qui, in mezzo al nulla si può dire, e sono talmente in pace con me stesso che rimarrei fermo a non far niente, perchè non so proprio da dove cominciare, perchè questa libertà è talmente nuova da sembrare vuota.
La libertà dal vuoto colmabile, che al momento è difficile riempire e mi mette ansia, paura. Ma non voglio viverla così, non voglio crearmi una nuova serie di abitudini e quotidianità perchè continuerei a rimanere un sedentario, mentre la mente è continuamente allla ricerca di nuovi stimoli. Anche il mio cervello, il mio istinto e tutto il mio lato astratto deve nutrirsi, non posso continuare a rimaner fermo allo stesso "STOP" di sempre e voltare ogni volta per la medesima strada.
Cosa mi pferma? La paura di vedere finalmente la nuova strada da percorrere al di là di quell'usurato "STOP", perciò butto via questa malinconia e cerco l'ispirazione che mi ha portato in questo posto sapendo che, casa è solo una, e questo luogo altro non è che una tappa da raccontare, da serbare nel cuore.

T. <3

Nessun commento:

Posta un commento