domenica 26 giugno 2016

2°Wlog! Irlandando!

Porca miseria! Quando ancora ero a casa pensavo: "Dai che una volta in Irlanda scrivo almeno 4 post la settimana!". EEEhhhh si col ca**o!!!!
Ok il posto è bellissimo e la gente è fantastica ma mi sono preso un virus irlandese davvero pazzesco. -.-" Son proprio sfigato. Nausea i primi due giorni con conati, (Pare di soffrire il mal di mare in barca, non capivo una cippa di quel che vedevo e chiudere gli occhi non era contemplato altrimenti sboccavo sicuro perchè sentivo lo stomaco volare su e giù.) emicrania il terzo giorno, (Pensavo di esser tornato alla normalità visto che soffro normalmente di emicrania, ma invece no!.) infine quarto e quinto giorno febbre alta con un bestiale raffreddore che a tutt'ora (Dopo una settimana) mi porto dietro!!

Dannazione una rottura di cui non avete idea, soprattutto vedere che i bimbi a cui faccio da au-pair in un paio di giorni si ristabiliscono. Si ma, mannaggia a loro, si soffiano il naso con la carta da culo che lasciano in giro per la casa, pavimento, mensole, lavandino, tutta la casa è una coltura batterica ma se la prende solo il sottoscritto che non ch'à 'na sega di anticorpi irlandesi! -.-''
Ma lasciamo stare, sono qui per raccontarvi in questo Vlog la settimana di post fumata.
Sono davvero felice della scelta che o preso, di aver attraversato le nuvole per arrivare qui, in Irlanda. Non credevo sarei stato così in culo al mondo, lo devo ammettere, le case son distanti mezzo km l'una dall'altra e il paesino più vicino è a una decina di km, mi sono trovato davvero spaesato inizialmente ma poi ho capito che se non trovavo un po di pace per scrivere qui do' cazzo la trovo??!!.
In fondo non è così male, quello che davvero ti fa compagnia sono i magnifici paesaggi di cui puoi godere in ogni momento: spiagge stupende dalla sabbia bianca e bagnasciuga infinito, scogliere altissime dove sussulta il core ogni volta che vi s'infrange un'onda mentre tu stai lì, sopra la rupe, accanto a un bellissimo castello medievale.... Ah, consiglio vivamente questo posto a chi ama il gotico, hanno dei cimiteri fantastici e qui a quanto pare esistono solo corvi O.o!!
Corvi enormi che non hanno paura nemmeno se gli vai vicino, e giuro, ieri che sono stato in questo monastero abbandonato, pieno di antiche tombe celtiche, con i corvi posati sopra, ho desiderato per la prima volta raccontare qualcosa di solito al di fuori dei miei generi. Rabbrividisco al solo ricordo, ma è stato davvero stupendo. (Vedi foto).
Devo riprendermi da questa brutta settimana, lavorare in casa e star dietro ai bimbi quando sei malato è davvero pesante. Dopo due settimane di convivenza con questa famiglia scopro che non mangiano abbastanza per i miei, ma credo anzi, per tutti gli standard italiani. Fanno solo la colazione con abbondante porridge, saltano il pranzo e cenano con un panino o un primo :/ azz! Da quando sono arrivato credo d'avergli fatto fuori na buona scorta di cibo, vabbè, fortuna che esiste un lidl qui e posso prendermi la roba che voglio a basso costo. Basso si fa per dire, visto che comunque un sacchetto di fonzies tarocchi costan 2 euro (60 cent da  noi).
Oggi finalmente mi son preso il mio giorno libero, dal lavoro e dalla malattia :P. Sono stato a Castlebar che dista tipo una trentina di km da dove sto io, il problema era come arrivarci, che dire gli irlandesi sono molto più disponibili di noi! ( Vabbè che qui la malavita non esiste.) Ho fatto il mio primo "Pechino Express!" XD: L'autostop!!. E' stato davvero strano ma le persone qui son davvero gentili, se incontri uno sconosciuto per strada non ti saluta e basta ma ti chiede addirittura come stai O.o . Le città son davvero piccole per noi italiani abituati alle grandi metropoli, ma hanno negozi da noi introvabili: sweetshop, scrapbooking, libraronly e molto altro. Ora che finalmente ho preso un po d'aria e visto tutte queste cose sono pronto a rimettermi in gioco e continuare a scrivere tantissime altre storie!
Mi preparo un bel panino onto e poi vado già a nanna come le galline, che sono stufo morto . Vi aspetto <3.
T.

Nessun commento:

Posta un commento