mercoledì 17 agosto 2016

Pietra Miliare.

Pur sapendolo, è sempre una sorpresa, sempre un fastidio. 
Sapere che non a tutto posso dare una spiegazione o porre rimedio. Ma, anche se avessimo la pillola di saggezza per aggiustare ogni singola curva nella strada della nostra vita, a dirla tutta, sarebbe una vera noia.
Perciò eccomi qui, a darmi uno stop. Un momento di concentrazione, non sul futuro ma sul presente.
Ho bisogno di porre una pietra miliare, non che mi dica quanto manca al mio obiettivo ma quanto finora ho percorso.
Se non sapessi riconoscere e accettare il mio passato, mi ritroverei a correre controvento, a tentare di rimanere a galla e nuotare con una palla di piombo al piede. 
Questa pietra miliare serve da monito e da moneta. E' la moneta di cui ne riconosco il valore, che scambierò per una moneta più lucente, di valore maggiore.
Non vi saranno scritti chilometri percorsi o date importanti, solamente, semplicemente, complicatamente, i punti fermi della mia vita. Quelli che segnano le svolte nel mio essere.
Una pietra miliare per non dimenticare.
Una pietra miliare per cambiare.

T.<3

Nessun commento:

Posta un commento