lunedì 11 luglio 2016

Emozioni in un secondo

 L'unico luogo dove respirare non ti è permesso, l'unico luogo dove cammini come fossi sulla luna. E' strano, non poter sentire i profumi degli alberi in fiore che in questa stagione permeano l'aria, ma, nonostante questo, tutto pare comunque più leggero, leggiadro
Potrei quasi sentirmi rilassato su di una dolce nuvola sospinta da una forza invisibile che non è aria. Le gambe normalmente irrigidite, scricchiolanti e pesanti si muovono; senza produrre suono, senz'alterare la mia percezione di leggerezza. Nonostante ciò, ogni centimetro del mio corpo, sente su di sè quest'enorme ed imbrigliabile forza toccarlo, sospingerlo e muoverlo, in direzioni ch'io, con la mia vecchiaia non posso sfidare. Ma sono autonomo.
Rigidità senile o incidentale, non possono nulla contro questa forza, che farò mia. Perchè mia unica possibilità di rivalsa su quest'indomabile asino ch'è il mio corpo. Riesco nuovamente a sentirmi giovane, agile e snello,mentre mi lascio trasportare da quest'enorme forza, con un certo timore reverenziale, perchè lo so, se solo lo volesse, in un batter d'occhio potrei non esser più padrone del mio corpo.
Un'infinita potenza che accoglie il libero arbitrio, un'infinità che ti lascia stordito e solo.
Qui dentro non sei nessuno, non puoi esser denaro, fama o potere, solo tu contro la tua coscienza.
Devo dirlo, mai avrei pensato cosa si potesse provare da anziano, menomato, passare anche solo un paio di minuti sott'acqua.
T. <3

Nessun commento:

Posta un commento