venerdì 8 aprile 2016

Premio Liebster award!

Buonsalvegiorno a tutti!
Oggi voglio rendervi partecipi di una nomina che ho ricevuto per il Liebster Award. La nomina mi deriva da Sabrina, l'autrice del blog "Auguriamo!!", che ringrazio davvero di cuore. E' un bellissimo regalo, ma soprattutto inaspettato visto che sono proprio una new entry del web ^^ . Il Liebster Award permetterà a me, come alle persone che candiderò, di far conoscere il proprio blog.






Cos'è il Liebster Award? E' un premio che ha come scopo quello di far conoscere i blog in crescita con meno di 200 followers e far socializzare i blogger... Cominciamo allora!
Ecco i vari passaggi che dovranno seguire i candidati per partecipare:
  1. Pubblicare sul mio blog il logo del Liebster Award
  2. Ringraziare e seguire/ iscriversi al blog di chi mi ha nominato
  3. Rispondere alle sue 11 domande
  4. Nominare a mia volta 11 blogger con meno di 200 followers
  5. Formulare 11 domande ai miei candidati
  6. Informare i miei blogger della nomination
                                                          ***

Detto questo direi che è giunto il momento per me di rispondere alle domande di Sabrina XD:
  
1.Come hai deciso di aprire il tuo blog? La decisione deriva in realtà dal suggerimento (Della persona a cui più tengo) di farmi conoscere prima di pubblicare il mio primo romanzo. Inizialmente le aspettative volavano davvero basse, è invece stata una fantastica sorpresa vedere quanto, fin da subito, mi abbia dato enormi soddisfazioni!

2.Grazie al web hai conosciuto nuove persone? Citane qualcuna
Certamente, e tutte fantastiche! Conoscere chi come me, si fa guidare dall'amore per la scrittura o la lettura, mi ha aperto gli occhi su un mondo pieno di gente nuova e frizzante. La primissima persona che cito è anche la prima persona ad aver apprezzato il mio stile : Cinzia, in seguito , a mia sorpresa ho scoperto una grande autrice che, senza sapere seguivo da molto anche su 20lines: Giovanna . In seguito e a tutt'ora, continuo a conoscere sempre più persone con cui sono davvero felice di condividere la mia passione!
     
3.Il momento più bello da blogger.
Palesemente :P , il primo commento positivo , i primo like e le prime 100 visualizzazioni!

 4.La tua famiglia ti appoggia in questa "nuova avventura", o ti snobbano un po'?
Come è una cosa nuova per me lo è anche per loro, sono genitori di vecchio stampo. [cit.. il lavoro non si trova col computer, va fora e parlaghe a st'imprenditori...] XD. Nonostante questo stile retrò devo dire che sono contenti e sempre più soddisfatti come me, di questa nuova strada intrapresa.

5.Cosa vuoi fare da grande?
Lo scrittore, senza dubbio!

6.Ti piacerebbe se quello che fai nel blog diventasse il tuo lavoro?
Assolutamente sì, sarebbe la realizzazione del mio sogno nel cassetto.

7.Chi sei nella vita reale?
Ehm.. Taddeo! Ho ventisei anni, abito tra il confine di Padova e Venezia. Sono nuovamente disoccupato :/, ahimè ancora vittima del sortilegio "Dipendenza Parentale". Passo le mie giornate a scrivere, pensare (troppo) e a sprecar tempo cercando lavoro. Ho una ragazza stupenda, per la quale soffro (felicemente) di monogamia da quasi quattro anni, infine un'altra donna si è ritagliata uno spazio nel mio cuore: una cucciola di nome Penny. Adottata per evitarle la sofferenza delle lotte clandestine tra cani.

8.Se fossi in un'isola deserta, quali sarebbero le tre cose a cui non rinunceresti? 
La mia ragazza, Penny e un diario sul quale scriverò la mia versione del Robinson Crosue. XD

9.Meglio il mondo virtuale o quello reale?
Senza il mondo reale a darmi uno spunto cosa scriverei sui miei post?! Opto per il mondo reale. ^^

10.Quando scrivo un post il tempo vola. Succede anche a te?
Purtroppo sì :(. Il problema è quando mi metto troppo tardi a scrivere, e mi ritrovo a pubblicare che son già le dieci di sera!

11.Torneresti indietro o velocizzeresti il tempo per vedere come il tuo blog cambierà?
Come detto inizialmente, il piccolo "successo" che ha avuto questo blog aperto da così poco tempo, è stato già di per sè una sorpresa, perciò desidero che continui a sorprendermi, senz'avere anticipi.


E anche questa è fatta! Passo ora a nominare i blogger che candido io a questo premio:
5_ http://caniinfamiglia.blogspot.it/ 


Ed ecco le domande a cui dovranno rispondere!:
1_ Chi sei nella vita reale?
2_ Il motivo per cui hai deciso di aprire il tuo blog?
3_ Ti piacerebbe se quello che fai nel blog diventasse il tuo lavoro?
4_ Quali emozioni ti dà scrivere un post?
5_ Anche tu, come me, vai in paranoia quando non fai in tempo a postare nel tempo limite che ti sei dato/a?
6_ Quali aspettative ti eri prefissato/a con il tuo blog, che non sono state soddisfatte?
7_ Qual'è il posto dove sei più ispirato/a per scrivere il tuo blog?
8_ Il tuo blog, va in vacanza, o lo mantieni sempre attivo?
9_ Fai molto affidamento ai social per pubblicizzarti?
10_Ti passa mai per la testa, l'idea di aprire un nuovo blog di altre argomentazioni rispetto al tuo?
11_ Blogger si nasce o si diventa?


Felicissimo d'aver ricevuto tale premio, lancio la palla a voi 11 candidati , buon divertimento, vi aspetto sul mio blog!!!
T. <3


8 commenti:

  1. Grazie per la nomina, Taddeo! E' un onore per me!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissimo di averti candidata Cinzia! Aspetto le tue risposte sul tuo blog :)!

      Elimina
  2. Grazie per aver partecipato a questo premio ed aver risposto alle mie domamde! E' bello poter avere l'opportunità di conoscere un po' di più le persone virtuali!
    Buona giornata!
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, ancora grazie per la tua nomina, è stato molto divertente!^^ Sì è davvero una bella opportunità conoscerci meglio tra blogger!!!

      Elimina
  3. Grazie a nome delle 4 autrici e admin del blog delle 4writers per la nomina. Apprezziamo e parteciperemo molto volentieri! :-D

    RispondiElimina
  4. Sei un tipo divertente e poliedrico, Taddeo e questa tua bella intervista ci è piaciuta molto. :-D
    Grazie per le belle e interessanti domande che ci hai rivolto a cui risponderemo presto molto volentieri!
    (le 4writers: Loriana Lucciarini, Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille^^ Non vedo l'ora di vedere il post con le risposte sul vostro blog! ;)

      Elimina