sabato 16 aprile 2016

Estratto della favola per il Giveway!

Come promesso ecco due estratti dalla mia favola...con la speranza che vi venga l'acquolina!


INCONTRO CON IL FOLLETTO
<<Dopo lunghi giorni di viaggio, stanco e senza speranze, circondato solo da cupe foreste ormai bruciate e laghi prosciugati, Angelo si imbattè in un vecchio carretto rovesciato, da cui sentiva provenire strani lamenti. Lo alzò senza fatica, e vide una strana creatura.
Sorpreso e incuriosito, subito gli chiese se fosse un umano, lui infatti non ne aveva mai visto uno! Quell’esserino permaloso con la sua vocina stridula, rispose:

-Ma come ti salta in mente! Tirami fuori di qua! Io sono un folletto! Non vedi le mie orecchie a punta, la mia barbetta bianca e blu e la mia peluria verde lichene?->>



INCONTRO CON IL CUCCIOLO D'UOMO
<<-Hei! Ma tu chi sei? Cosa sei?-

All’inizio Angelo non riusciva a capire cosa fosse quel suono così strano e buffo, e provò a guardarsi attorno ma non vedendo nessuno, continuò a fare il bucato.
Dopo poco sentì ancora:

-Hei! Ma tu chi sei? Cosa sei? Sono qui sotto, non mi vedi?-

Angelo guardò fra i suoi piedi, strizzò gli occhi tentando di mettere a fuoco più che poteva, quando vide un esserino strano, dalla faccia buffa e paffuta, e subito sentì nel suo cuore un’immensa gioia, perchè capì che quello scricciolo, altro non era che un cucciolo d’uomo.

-Io sono un gigante!-

-Un gigante????-

Il bimbo non poteva credere alla frase di Angelo, e lo guardava con due occhioni grandi grandi e increduli.

-Ma dimmi gigante, come ti chiami?-

-Mi chiamo Angelo, e sono un gigante buono!-

-Piacere gigante Angelo buono, io sono Jodi, ma quanto grande sei??-

Angelo, fiero di sè rispose:

-Io conto venti piedi di altezza, e ben due di larghezza!-

Il cucciolo d’uomo si mise a ridere, poi, mostrandogli i suoi piedi disse:

-Mi sa che ti stai sbagliando! Non puoi essere così basso!-

Anche il gigante si mise a ridere, e mostrandogli i suoi piedi, il cucciolo d’uomo prese un po’ di paura e disse:

-Davvero quelli sono i tuoi piedi? Li avevo scambiati per rocce!-
 Poi tappandosi il naso, continuò -Ma quindi è questo l’odore di formaggio che si sente fino infondo al fiume?->>

T.<3

2 commenti:

  1. bellissima!
    ti seguo con piacere simona:)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, mi fa molto piacere! ^^ Nonostante le favole non siano il mio campo, sono davvero felice che possano piacere!

    RispondiElimina