martedì 15 novembre 2016

#Lacrima #Tear

Esistono diversi tipi di lacrime. Quelle aspre, che scaturiscono dalla rabbia, dalla gelosia; quelle amare , espressione della tristezza, ma quelle che preferisco sono le lacrime dolci.
Una lacrima dolce, da sola, vale più d'ogni parola. Posso chiamarla lacrima felice, gioiosa, colma d'amore. E' quella lacrima che parte dal cuore, ti riempie d'un brivido caldo, ti sconquassa il corpo e la capacità di giudizio prendendo per un secondo il sopravvento sulla tua vita. 

 
In quella lacrima il mondo si perde, in quei brevi istanti sono vincitore del tempo, vincitore sulle ferite. Attimi d'ineguagliabile dolcezza, donano sollievo da quelle ferite che sembrano rimarginarsi più velocemente.
Gocce che scorrono limpide sulle gote arrossate, gocce che sollevano gli angoli della bocca a svelare il sorriso più sincero che io possa avere.
Sono quelle, le lacrime della sirena sul quale tutti fantasticano. Lacrime che donano l'immortalità. Perchè la gioia e l'amore che le provocano sono qualcosa di unico, qualcosa di scientificamente ineguagliabile.
Vivrei di queste lacrime, che non sono altro se non ricordi istantanei, portanti la consapevolezza di essere sereno e di poterlo essere in qualsiasi momento io voglia. Mi basta specchiarmi nei tuoi occhi, mi basta ripensare a quei momenti in cui tutto sembrava perso invece è il passato che mi ha portato a te.
La malinconia fa forse parte di questa gioia? Non lo so , ma credo di sì.
Quella malinconia che mi stringe la gola formando un groppo scioglibile solamente da queste lacrime 'sì dolci da liquefare ogni pessimismo, così leggere da riuscire a sollevarmi da quella tristezza melmosa che mi attanaglia i piedi e mi vuole trascinare giù.
Se non riuscissi ad apprezzare queste lacrime mi sentirei perso per davvero.
Invece le sento, le ascolto, e le gusto. Scorrono lente a scaldarmi il cuore, a motivare il mio presente e spianare il futuro. Sussurrano il desiderio d'esserci nei momenti più importanti della mia vita, quei momenti che segneranno il mio destino, rendendoli così tutti positivi e degni d'esser vissuti.
Se potessi chiamarle a piacimento..
Se potessi usarle come balsamo ad ogni singola ferita infertami...
Se potessi..
Questo è il bello: Proprio perchè sono sorprendentemente inaspettate migliorano il gusto della vita ogni volta che si ripresentano.
Aspettando le prossime mi godo il fugace ricordo di quelle vissute.

T. <3

Nessun commento:

Posta un commento