lunedì 15 maggio 2017

Wblog.4. Distanza forzata.



È stato difficile lasciare ma è altrettanto difficile ricominciare; rientrare in questo vortice di pensieri, esprimere così il mio sentimento nelle mie storie e quindi il mio stile di scrittura.
In questo mese mi sentivo sempre più lontano dal mio blog, avete presente la sensazione di vuoto che vi lascia quella storia romantica in pausa? Perché così la definisco io la mia storia con il blog:una storia romantica di profonda amicizia. Io e "lui", abbiamo condiviso con voi tutto noi stessi, lasciando una parte di noi l'uno all'altro. È romantico ma allo stesso tempo drammatico. Soprattutto perché nella vita si hanno delle aspettative per il quale si dev'essere davvero ottimisti affinchè si realizzino; ci vuole molto impegno.
 
Ho lasciato per un mese questo blog per tentare di terminare il mio romanzo, e sottolineo il tentare; ma questa distanza forzata ha sortito l'effetto contrario: non potendo esprimere su carta, (permettetemi il termine) tutto ciò che m'invadeva la mente che non trattasse il libro, la testa mi si è riempita di migliaia di cianfrusaglie (quei tanti pensieri fuorvianti che sconcentrano, che ti portano altrove, che narrano storie non ancora nate , che influiscono malevolmente sul desiderio di mantenere fisso l'obiettivo.) , così era difficile trovare quelle parole esatte per il romanzo, quelle frasi che sarebbero calzate a pennello in quel determinato istante nella vita del mio protagonista. Chi sta seguendo la mia stessa strada e sta scrivendo un romanzo, soprattutto per amore di scrittura e di espressione della propria vita, sa quanto questo occupi la mente ma anche il cuore, e così potrebbe occupare tutta l'intera giornata, giorno dopo giorno.
Sapete, proprio adesso al corso di grafologia sto studiando la psicologia e la psicoanalisi di Freud e, chi già l'ha fatto, sa di cosa parlo quando nomino : La motivazione. Un sentito che porta alla realizzazione dell'obiettivo, e fra questi due elementi tutte le emozioni che si arriva a provare. Motivazione , emozioni e obiettivo; Sensazioni o momenti? Comunque sia collegate l'una all'altro da un filo invisibile.
Finalmente quindi ci sono arrivato ( e io che mi credevo un tipo deduttivo dall'incredibile sesto senso -.-''): con questo blog, e quindi con voi, trovo La mia Motivazione per la realizzazione del mio sogno. Questo soprattutto grazie alla possibilità di liberare la mia soffitta mentale spianandomi così la strada verso la giusta conlusione del mio romanzo.
Continuerò ad essere il vostro raccontastorie!

Ps. Per chi adora i vlog o wblog come questo, per conoscere la vita degli autori al di fuori del loro spazio pubblico come può essere un blog : voglio far sapere che se, da questi autori troverete il racconto della loro giornata, da me invece, troverete solamente le mie più sincere seghe mentali. ;D

Un saluto a tutti i lettori, ci vediamo con il secondo post della settimana!

T.<3

Nessun commento:

Posta un commento