venerdì 14 ottobre 2016

Anima Immortale. The Immortal Soul.



 Costretta, limitata, arrabbiata. Mangia, prega senza riuscire ad amare, non quel decadente cavillo, quel purgatorio portato dietro come e più d'un peso, come una condanna.

 
Ci prova e ci riprova, praticamente sempre delusa, annoiata e poi frustrata in quella corruzione che rischia 'annerire anche lei, inseguendo, martoriando quell'unico proposito di virtù ancora vivo. Imprescindibile, dall'impegno, dal dovere impostogli da lassù è comunque schiava di quella spoglia che appesantisce, che cambia esternamente ma sempre sporca rimane. Straziante l'impossibilità di aspirare a compiere finalmente il suo credo, inerme.
La maledetta marionettista senza fili, questo rimane di lei, a cui i fili furono rubati all'alba d'ogni nuovo venuto. Fili strappati dal mondo odierno, con violenza e sarcasmo, ceduti dalla spoglia come fossero vile denaro da cui dipenda la felicità.
Prega... prega perchè la condanna termini, prega perchè una nuova condanna gli venga posta, magari gestibile, magari virtuosa resiliente dalla violenza psicologica umana.
Bastonata e castigata incoscenziosamente da quel corpo che la ospita si adagia, si lascia sopraffare senza riuscire più a reagire perchè la volontà non è realmente sua. Perchè la sua volontà dipende solamente da quella dell'umano essere, la coesione , disconosciuta, non fa che aumentare quella voragine di cui non si conosce la fine. Perchè? . Perchè la morte non è fine. Perchè la morte è solo una nuova presa di coscienza. Spesso, purtroppo, tristemente, termina come la prima.
La riconosco, vive, non voglio si spogli di me, questa fragile materia. Ti appartiene.
Ti appartengo.
Ti appartengo ... Anima Immortale. 
T. <3 

Nessun commento:

Posta un commento