mercoledì 4 gennaio 2017

#Gennaio. Come nasce il capodanno.

Layla , dolce e sensibile tanto da essere fragile e leggera come un petalo di rosa, sospinto dal vento fino agli estremi dell'infinito. L'infinito in cui mi perdevo, l'infinito dei suoi occhi azzurri, privi di malizia o altre oscure emozioni.
Tra i suoi movimenti, le sue parole, i suoi sguardi... si poteva distinguere solo tanto amore.
Layla, la predestinata. Colei che avrebbe portato un nuovo inizio in questo mondo, altrimenti così tetro senza i suoi sorrisi. Colei che avrebbe portato i buoni propositi, colei che sarebbe stata il raggio di speranza per la razza umana.
Layla la mia amata.

Non pensavo avrei mai perdonato l'uomo per quello che le aveva inconsciamente fatto, ma ho trovato rimedio anche a questo carnale errore: L'umano, l'essere che ora calca pesantemente la Terra, ha perduto il senso della giustizia, dei buoni propositi, ha perduto la fede in Layla , la speranza. E così s'è dissolta lasciando questa debole razza inerme, lasciandomi solo. Facendo perdere anche a me la speranza, ma soprattutto, il mio amore eterno.
Ma io, Giano, non mi diedi per vinto, e diventai così Gennaio. Io, la divinità dai due volti, per volgere uno sguardo al futuro ricordando il passato. Così diedi vita all'istante tra l'ultimo e il primo giorno dell'anno, in quella notte, allo scoccare della mezzanotte, posso rivedere la mia amata; posso passeggiare con lei tra gli uomini, guardandoli far baldoria e dimenticarsi delle cose più importanti come Layla. E subito lei, diviene anche parte del mio futuro, e di tutti quegli esseri fatti di carne che non conoscono la nostra storia.
Il genere umano mi conosce come Gennaio. Sono il nuovo inizio, la possibilità di avere un anno ancor migliore di quello precedente. Ma sono anche il ricordo, l'insegnamento che si può trarre dal passato.
Perciò che questo nuovo inizio vi possa donare l'amore che io conobbi, la gioia, la forza e la speranza di portare a termine i vostri propositi.
Buon Anno,
Gennaio.

T. <3

Nessun commento:

Posta un commento