martedì 10 gennaio 2017

(Wblog.3) Unvialealberato nel 2017.

 
Ce l'abbiamo fatta ragazzi, siamo approdati nel 2017!
Questo è il terzo wblog che faccio e spero possa interessarvi , visto che volevo ricordare con voi il 2016 ed, esporvi ciò che succederà in questo nuovo anno.
Ancora da natale, trascorrendo le giornate tra preparativi festalizi e la ricerca dei regali (La cosa per cui meno sono adatto.) pensavo spesso all'anno che stava per terminare, pensavo ai miei successi, anzi, quelli del mio blog. Pensavo a tutto ciò che ho scritto, alle amicizie che ho stretto. Pur non sempre positivo, il 2016 è stato un anno di svolta.
Prima di aprire questo blog scrivevo sempre più saltuariamente, non fu facile accorgersi di quello che mi mancava per darmi una spinta: chi leggesse e chi criticasse i miei scritti, chi mi desse opinioni sincere, non dovute da una relazione di parentela.

Ora ritengo di essere arrivato ad un punto sufficiente, nella mia scala di soddisfazione. Ho il blog da un pò di tempo, ho postato di tutto e di più ma soprattutto sono davvero, davvero molto felice di aver conosciuto di personaggi fantastici.
Perciò un'enorme ringraziamento ai lettori, agli autori, che ho conosciuto e con il quale ho stretto dei bellissimi rapporti d'amicizia in quest'anno da novellino del web e della scrittura a tutto tondo! :*
E finalmente è arrivato Giano che mi ha posto il solito quesito: Cosa vuoi ottenere da quest'anno?
Eh caro Giano, cosa dirti. Quest'anno sarà un' altro anno di svolte, perchè un fatto come può essere l'apertura del blog, da solo, non è mai abbastanza positivo se non è seguito da qualcosa di più. Da un fine, da un obbiettivo. Dalla carta vincente nella propria mano che ti permetterà di dire: la mia vita è completa.
Come voi ben sapete, con questo blog il mio obiettivo iniziale era quello di pubblicare un libro, e lo è tutt'ora. Ma strada facendo, come altri blogger e scrittori sapranno s'incontrano bivi e incroci che deviano la traiettoria, il percorso che ti eri prefissato, ma non per forza in modo negativo.
Infatti il 2016 mi ha visto scrivere ogni sorta di cose, fiabe, riflessioni, racconti brevi, persino un articolo di giornale! Ma soprattutto mi ha visto pubblicare quest'ultimo libro che or ora mi sta facendo dannare, Glieroi di ogni giorno, ma non solo, anche una favola per piccoli. Quest'ultima la pubblicai a dir la verità come soddisfazione, una necessità primaria nel sentirsi soddisfatto, nel sentire che anche io potevo pubblicare. Probabilmente è stato un errore da impaziente, infatti, solo ora le mie favole vengono apprezzate da diverse mamme (Che ringrazio), inoltre ho un'intera collana del gigante angelo buono che aspetta di esser pubblicata in un' unico libro. Ancora non ho deciso se questa pubblicazione farà parte del mio programma per quest'anno.
Punto primo: Le svolte non devono riguardare solamente un aspetto della mia vita.
Non devono riguardare solamente il blog, voglio anche che si riflettano sulla mia vita reale.
Mi aspetto di arrivare finalmente al raggiungimento del mio primo obiettivo: La pubblicazione del libro : Un viale alberato di..... . Beh il mio vero nome lo saprete in quel momento.
Ciò non implica che sarà il termine del mio blog, anzi, probabilmente saremo appena all' inizio!
Certo direte voi, con tutti gli scrittori che esistono perché io dovrei riuscire ad emergere così facilmente?! Beh , non c'è una risposta, anzi ancor meglio: decidetela voi. Perché sarà il mio impegno, la mia perseveranza e la mia forza di volontà a determinare il raggiungimento di questo scopo oppure no.
Non dico tutto questo per orgoglio o egoismo, non sono uno spocchioso. Anzi, spessissimo vedo millanta mi piace all'interno di profili autore , di facebook, di un blog, anche se scrivono cose insensate , o cose dette e ripetute e sì, m'imbarazzo per loro . Personalmente mi vergognerei , personalmente ancora non arrivo al perché moltissime persone s'attaccano a cose insensate e ne fanno un' idolo: Gli sproloqui. Io m'imbarazzo a scrivere qualcosa in più di me come in questo post, figuriamoci!
C'è chi lo chiama social marketing, io invece, la intendo solamente come sbruffoneria. Insomma se uno è davvero bravo, si distingue dalla massa comunque, senza bisogno d'orpelli.
Son geloso? No , direi piuttosto imbarazzato. Io ESIGO SOLAMENTE UNA SINCERA OPINIONE, non un like, non un cuoricino che potrebbe mettere chiunque "For fun".
Ma adesso, promesso, la smetto con le lamentele. Devo eliminare "prolisso" dal mio vocabolario di vita.
Dunque cosa succederà al mio blog quest'anno?
Innanzitutto cambierà veste grafica, sarà più complessa e più inerente se così vogliamo dire.
Le rubriche al suo interno vedranno delle variazioni. Intendo infatti bloccare la rubrica di grafologia non vedendo un grande interesse, certo, qualora più di qualcuno fosse interessato la riprenderei ma mi vedo costretto a metterla in pausa, poichè non è per nulla facile tradurre e sintetizzare ciò che si dovrebbe sapere sugli aspetti di questa materia scientifica. Ciò vuol dire per me, passare moltissimo tempo a fare questo lavoro di esportazione senza poi avere soddisfazioni, preferisco scrivere qualcosa che venga apprezzato.
Vi sarà una nuova rubrica: To writers. Una rubrica dedicata agli scrittori dove inserirò tutto ciò che nel corso degli anni ho imparato sulla scrittura.
Un'altra nuova rubrica sarà : La favola mensile. Partendo da Giano, ogni mese avrà la propria storia, il suo significato che spesso non conosciamo.
Mi rendo disponibile a recensire, non troppo però , non sono il lettore o il recensionista ;).
Come ultima cosa vi anticipo che ci saranno delle collaborazioni con altri blog e siti. (Sono già in fase di produzione)

Bene, credo di aver detto tutto quel che volevo, casomai s'aggiungesse altro (Cosa ovvia) ve lo farò sapere. Nel frattempo vi ringrazio di nuovo e vi auguro ancor un bellissimo, nuovo anno!

T.<3

Nessun commento:

Posta un commento