sabato 28 maggio 2016

1° Wlog! Il mr Hyde nascosto dallo scrittore Jekyll.

 Ciauz!
Se avete aperto questa pagina, vuol dire che vi ho incuriosito dandovi la possibilità di conoscere meglio quest'anonimo scrittore. Se vi state chiedendo: perchè non fa un video per presentarsi?(visto che i Vlog conosciuti sono per la maggiore parte cortometraggi), vi rispondo già : La mia identità deve rimanere un mistero :P almeno fino alla pubblicazione del romanzo.
E' una cosa nuovissima per me, perciò non siate troppo cattivi nel giudicare questo Vlog :P , ma lo voglio fare, rendervi partecipi della mia vita oltre la tastiera del mio pc, può essere un modo per capire la mia scrittura, il mio stile, le motivazioni che mi hanno portato ad aprire questo Blog.
Come detto dalla presentazione infatti non sono molto bravo ad interagire, almeno non attraverso i social network, nella realtà sono un tipo particolarmente estroverso, anche troppo per la maggior parte delle volte XP ma mai invasivo! Vedo invece un sacco di persone, tali blogger, youtuber o fan accaniti di FB e Twitter che riescono ad avere millanta pollici in su, smile, con dei semplici pensieri o azioni quotidiani, O.o giuro, io mi vergogno a scrivere "ciao a tutti"! (Comunque complimenti a queste persone :*, tanto di cappello.)
Sì sono problematico evidentemente, ma mi vergogno di meno ad avere la persona di fronte, bah, vammi a capire. Comunque sia non voglio tergiversare, non pettino i criceti (sai che male!( parentesi nella parentesi, mi dicono che devo sentirmi libero di essere me stesso perciò delirerò un pochettino, passatemelo.)).
Cosa faccio nella vita oltre che sbattere la testa sulla scrivania fino ad avere un idea per un post? Beh diamo un'occhiata alla mia giornata tipo.
Come tutti anche io mi sveglio (purtroppo, non so voi ma il risveglio il 99,9% delle volte implica irritazione, sì sono perennemente permaloso), la mia cagnolina , che già vi ho presentato, ha la vescica debole, ma solo a giorni, quindi la sveglia va dalle cinque e mezza alle nove del mattino. Rincoglionito come sono, e irritabile, mi prendo del tempo per stabilizzare le mie emozioni. Niente colazione quindi, ho sempre lo stomaco chiuso, porto dentro le legne in inverno, e abbevero il campo d'estate, se poi ho qualche altro lavoretto da fare ben venga, altrimenti passerei la mattinata a rimuginare sul fatto che un vero impiego ancora non l'ho trovato, vabbè. Probabilmente è l'unica cosa dell'estate che non sopporto : le giornate interminabili che danno troppe ore alla mia mente, per ricordarmi com'è la disoccupazione.
Il pranzo potrebbe essere un gran, bel, momento di relax, se mia madre non ha troppe cose di cui parlare, noi infatti non accendiamo la tele durante i pasti, non teniamo il cel vicino o qualsiasi cosa possa distrarre una conversazione in famiglia. Pare un ragionamento retrogrado per qualcuno, ma mio padre ci abituò così fin da piccoli, lui infatti ha vissuto infanzia e adolescenza in diversi collegi. Per lui il pranzo e la cena sono momenti sacri, pensate che fin da quando eravamo piccoli, io e i miei due fratelli, eravamo costretti a portare dei libri sulla testa in questi momenti, cito mio padre: Non è la testa a razzolare il piatto come i porci, è la forchetta che va alla bocca; un po' troppo duro per la mentalità di oggi ma non mi lamento, anzi, il galateo è una delle tante cose che mi sono tornate utili nella vita.
Non vi elencherò ora le varie massime che mio padre ha avuto in serbo per i sui figli, ma sicuramente ci sarà l'occasione, magari nel prossimo Vlog se questo piacerà.
Il pomeriggio è così lungo che alle volte ho paura di ritrovarmi incantato a sbavare davanti la finestra, in una forma di stasi criogenica, paura non fantasia. (è già successo:/, ehi, non per molto, forse un quarto d'ora) Mierd! Fortuna che non sono un tipo dalle ghiandole salivari prolifere. (Schifo X/). Quello che rende queste ore degne di esser vissute sono il mio grande amore, una giornata sì e una no, i miei tanti, troppi interessi e questo blog, che con molto piacere prende sempre più spazio alle mie giornate.
Dei miei interessi avevo dato una panoramica molto generale nel post di presentazione, ma volevo presentarvi un libro che in questo momento m'infoia assai: Manuale di grafologia di Piergiuseppe Mecocci. 
Vi metto l'immagine. 

Capire le persone per me è importante, per sentirmi più sicuro, non di certo per manie di controllo. Mi aiuta molto a tenere a freno pregiudizi e paranoie, prima di esprimermi verso una persona seguo i suoi movimenti, la sua scrittura, le sue reazioni a diversi momenti e solo così riesco a non sentirmi un pettegolo che deve solo dire la sua, senza conoscere realmente la persona, sì questo non è abbastanza ma il resto lo può fare solo il tempo.
Eccoci infine alla parte che preferisco: La sera.
Mi pare di risvegliarmi, mi accendo come fossi la fiaccola di Prometeo, la sera non mi stanco mai, piuttosto m'incazzo perchè a l'una di notte riesco a fare quello che "diurnamente" mi risultava impossibile. Potrei essere n vampiro, magari senza saperlo, ma sono dubbioso a riguardo: non credo nell'esistenza dei vampiri ma solo nei fantasmi, non mi nutro di sangue umano ma dalle undici di sera alle due mi vien l'appetito di un leone. Preferisco esser definito licantropo no? E' sempre una creatura notturna!
Alla fine, quando la mente mi lascia un attimo di pace, dopo minuti su minuti di gira e rigira nel letto, mi addormento.

Con questa panoramica sulla mia giornata chiudo questo primo Vlog. In quanto tale avrei dovuto raccontare cosa ho fatto oggi ma prima volevo aveste un'idea generale di me. Perciò grazie per avermi seguito, mi raccomando pollicione in su se vi è piaciuto, e commenti che mi indichino se devo continuare oppure no.
Ciauz!!!!
T. <3

Nessun commento:

Posta un commento