giovedì 26 maggio 2016

Divoraparole nel mio blog.




Ho inventato e dato il via a quest'intervista, per scrittori come me, che desiderano conoscere i motivi per i quali i propri lettori continuano a seguirli. Questo mi, ci, permetterà di avvicinarci ai nostri amici lettori, proponendoci anche nel modo migliore a chi ancora non ci conosce.

Ecco quindi i lettori più fedeli al mio blog! ;)

Prima intervista a Cinzia autrice del blog sapore di libri. (andatelo a visitare, è un'enciclopedia di recensioni fantastiche e non solo:P!)
Cara Cinzia, t'invito a rispondere con tutta la tua sincerità a queste cinque domande che compongono l'intervista:

1° Domanda: Come sei capitata in questo blog?
Risposta: L'ho scoperto dopo aver ricevuto la richiesta di amicizia su fb dall'autore.

2° D: Il post che ha attirato la tua attenzione/che più ti piace.:
R: Complicata serenità.

3° D: Cosa ti ha fatto rimanere, rendendoti una lettrice assidua di questo blog?
R: Il feeling e le connessioni che trovo tra me e l'autore e il suo modo accattivante di scrivere.

4° D: Suggeriresti ad altri questo blog? Se si perchè?
R: Assolutamente sì. Gli argomenti trattati offrono sempre ottimi spunti di riflessione!

5° D: Cosa pensi dello stile di scrittura di questo autore:
R: Lo trovo uno stile molto introspettivo ma assolutamente non noioso, anzi particolarmente coinvolgente ed interessante.

Passiamo alla seconda intervista con Sher, collaboratrice presso la community di Arcadia lo scaffale sulla laguna. (V'invito a prendervi parte, ogni giorno ci sono moltissime iniziative divertenti per lettori e scrittori!;) )
Cara Sher, t'invito a rispondere con tutta la tua sincerità a queste cinque domande che compongono l'intervista:

1° Domanda: Come sei capitata in questo blog?
Risposta: Sono "inciampata" nel tuo blog grazie a un post su facebook in cui invitavi a leggere una tua riflessione, incuriosita ci sono entrata e ho cominciato a leggere.

2° D: Il post che ha attirato la tua attenzione/che più ti piace.:
R: Credo che sia il post riguardante la tua "città mentale". Mi sono piaciute molto le descrizioni e mi è quasi sembrato di poter girare per quella città piena di vita che rappresentava la tua mente e la tua memoria. Mi ha colpito davvero molto!

3° D: Cosa ti ha fatto rimanere, rendendoti una lettrice assidua di questo blog?
R: Credo siano stati i post e, naturalmente, il fatto che parlandoti e conoscendoti mi sono incuriosita ancora di più. Mi piace il fatto che tratti di diversi argomenti, spesso in modo giocoso e altre volte, invece, in modo molto serio, lo trovo originale perchè non rende la lettura né pesante né troppo frivola.

4° D: Suggeriresti ad altri questo blog? Se si perchè?
R: Sì, in realtà ho già passato il link ad alcuni miei amici, poi non so se loro abbiano o meno visionato qualcosa. Il perchè? Credo per lo stesso motivo per il quale lo leggo io.

5° D: Cosa pensi dello stile di scrittura di questo autore:
R: Lo stile è vario, divertente, fresco, ma anche serio e forse è una delle cose che apprezzo di più di questo blogger. Mi piace come scrive, come ho detto prima le descrizioni sono favolose in certi punti e fanno davvero vedere ciò che viene scritto cosa che, personalmente, adoro perchè trasmette molta più emozione!


E l'ultima candidata ma non per grado d'importanza, è Sabrina autrice del blog Auguriamo. (Se siete persone che amano l'hand-made fateci una capatina, vi aspettano una miriade di oggettini fantastici tutti fatti a mano. Dallo scrapbooking alla cosmesi! ;))
Cara Sabrina t'invito a rispondere con tutta la tua sincerità a queste cinque domande che compongono l'intervista:

1° Domanda: Come sei capitata in questo blog?
Risposta: Me l'ha consigliato un amico, perchè mi diceva che gli piaceva lo stile di questo scrittore. Così ho deciso di spulciare qualche post e non me ne sono più andata.

2° D: Il post che ha attirato la tua attenzione/che più ti piace.:
R: Ce ne sono diversi, ma credo che il più bello e inaspettato sia "Punti di vista". Fino all'ultimo non mi aspettavo che il protagonista fosse cieco, e mi è piaciuto molto com'è stato descritto tutto nei minimi particolari, costruendo davvero il mondo attorno a me finchè leggevo.

3° D: Cosa ti ha fatto rimanere, rendendoti una lettrice assidua di questo blog?
R: Mi piace leggere, ma mi piace che siano letture scorrevoli e inaspettate, e qui le ho trovate.

4° D: Suggeriresti ad altri questo blog? Se si perchè?
R: Certo e l'ho già fatto perchè, come dicevo prima, ci sono letture scorrevoli è non è da tutti avere questo tipo di scrittura.

5° D: Cosa pensi dello stile di scrittura di questo autore:
R: Credo sia ancora pieno di sorprese e sono curiosa di conoscerle. Mi piace in particolare il fatto che si metta in gioco per vari temi, mantenendo lo stesso carattere personale.

Grazie Cinzia, grazie Sher e grazie Sabrina, grazie a voi posso esprimere al meglio il mio stile di scrittura, sapendo cosa piace e cosa riesco a trasmettere ai miei lettori. :*
Credo di farlo per la centesima volta, ma lo faccio comunque, ringrazio voi tutte. Non solamente perchè siete presenti in questo blog, ma anche per i consigli che mi avete dato, per i confronti che abbiamo avuto dandoci la possibilità di conoscerci.
E' a dir poco fantastico leggere queste vostre parole, :D:D:D . Sì queste faccine non rendono l'idea, in questo momento non potete vedere la mia faccia, mentre leggo tutti (troppi) questi complimenti, ma vi assicuro che finora il sorriso non aveva mai toccato i lobi delle orecchie. XD
Sinceramente? Non credevo che quest'intervista mi avrebbe fatto sentire al settimo cielo come sono ora, mi ha donato una grandissima gioia e un'immensa soddisfazione nel sapere l'apprezzamento verso la mia scrittura, perchè questa, è parte di me anzi ancor meglio, sono me stesso in ogni lettera, in ogni scritto.
Spero che quest'intervista prenda il via, e passi da tutti gli scrittori perchè, quest'iniziativa è per me una grande spinta a continuare, a perseverare nella mia strada da scrittore.
E' vero di scrittori, di libri, ce ne sono un'infinità ma non importa! Io ho voi, ho il piacere di farmi conoscere attraverso emozioni scritte e questo a volte vale più di tutte le parole.

(PS. Per chi di voi desidera, può inoltrare quest'intervista ad altri scrittori, affinché possano conoscere meglio il loro blog e i loro lettori. L'unica cosa che vi chiedo è di mantenere l'immagine di questo post, in modo da identificare quest'iniziativa.)

GRAZIE.

T. <3

Nessun commento:

Posta un commento