giovedì 16 marzo 2017

Tanti Auguri, Buon 1° anniversario UnVialeAlberato!!!




Questo bebè inaspettatamente compie un anno. Dico inaspettatamente, perchè mi pare sia nato da appena qualche mese. Non credevo il mio interesse, la mia passione si approfondissero e si sviluppassero fino a tal punto.
Nel Marzo 2016, con il primo post, dò vita a questo mio piccolo blog, il salotto di lettura, scrittura e pensieri a confronto, come lo chiamo io.
Questo metaforico luogo di rifugio mi ha regalato moltissime emozioni, soddisfazioni e anche insolite ma belle amicizie.
Ho imparato moltissimo sul mondo della scrittura, documentandomi personalmente e , prestando attenzione ai consigli di altri piccoli autori come me. Mi sono avvicinato al mondo del self-publishing con maggior sicurezza, grazie al supporto di chi aveva già affrontato la situazione.
Ancor di più ho capito l'importanza non solo di dimostrare il proprio valore come scrittore ma anche d'integrare questo con il confronto. Tra i social si può vedere quanto l'arrampicata in questo mondo, per alcuni, valga talmente tanto da non aver remore nel segare le gambe agli ultimi arrivati, ma voglio dir loro una cosa a questo proposito: Fanno il loro sbaglio più grande. Non volendo confrontarsi con questi nuovi autori, ammettono la possibilità di non essere davvero in grado di scrivere bene, ammettono di non farlo per passione ma per il dio denaro, ammettono la loro esigua se non nulla originalità , e non fanno altro che alimentare il dubbio sulla loro integrità morale.
Come lettore queste cose non ti riguardano , non gli dai peso, è quando cominci a metterti in gioco che il circo comincia. E tra saltimbanchi, clown e giocolieri, tigri ed elefanti, tu, ultimo arrivato, come un nuovo piccolo animale devi farti strada. Attenzione perchè se riesci ad essere originale porti con te un nuovo odore, scombinando così la morale degli "anziani del circo".
Chiedo perdono per questa breve riflessione, non voleva essere un pessimismo e nemmeno un segnale d'arresto per chi volesse cominciare a scrivere, anzi, voglio sia interpretato come indicazione.
Questo blog mi ha insegnato quindi, in primis, ad essere sempre me stesso, a migliorare certo, ma soprattutto a mantenere la certezza di scrivere con un mio stile, di non scopiazzare per paura di non riuscire. Mi ha insegnato ad essere sincero, con chi mi legge quanto con chi mi snobba. Voglio ricordiate che il meglio è spesso nascosto dietro una cortina d pettegolezzi dettati dalla gelosia, o soprattutto dall'ignoranza. Così , per caso, grazie a questa mia esperienza conobbi delle scrittrici/ scrittori, che son sicuro faranno strada e regaleranno alla letteratura dei bellissimi scritti.
Ho sempre cercato di dare tutti i consigli sicuri che posso dispensare, senza mai chiedere qualcosa in cambio, senza aspettarmi devozione o incondizionato aiuto, a volte ne sono rimasto scottato, altre invece piacevolmente soddisfatto.
Per tutto questo, so che la scelta di aprire un blog, si è rivelata fondamentale per la mia crescita come autore, e per questo motivo invito tutti gli "scrittori nascosti" a farsi avanti, a fare questo mio stesso passo perchè non se ne pentiranno.

Vi saluto ricordando con voi i miei primi post di presentazione :






Qui di seguito invece la mia prima riflessione, una tra quelle più piaciute:


E ancora, la favola che tutte le mamme hanno maggiormente quotato e alle quali do un grande abbraccio:



Non vedo l'ora di vivere appieno le nuove esperienze che mi aspettano in questo nuovo anno, alla prossima! (Sperando che quest'anno non abbiate timore a commentare ;))

ABBIATE LE PALLE DI ESSERE VOI STESSI.

T.<3

Nessun commento:

Posta un commento